Calcio, trait d’union L’Aquila-Pescara


Pescara – Il gioco del calcio rappresenta il veicolo che per l’occasione è riuscito a fare da trait d’union per due realtà regionali che ogni fine settimana nelle proprie città, da circa trent’anni, si ritrovano in un campo di calcio per condividere e provare le stesse emozioni e passioni; l’avv. Massimiliano Di Scipio rappresenta l’anello di congiunzione tra il gruppo di amici che a L’Aquila lo ha… “sopportato” in squadra fino al 4 aprile 2009 e la squadra dei Pescaresi con i quali gioca, come gradito ospite ben accetto, dal 18 aprile 2009.
Due incontri sono stati disputati nel 2012: a giugno la compagine aquilana ha ospitato gli amici pescaresi, mentre a settembre tutti a Pescara. In queste due giornate ci si è reso conto che la partita era soltanto una scusa e che il vero motivo che ci faceva vivere un’atmosfera particolare, era rappresentato dalla gita (mare-montagna e viceversa). Vero è che lo spettacolo più bello degl’incontri è stato vissuto dopo il novantesimo, nel famoso terzo tempo, davanti a tavole imbandite dove a vincere sono stati solamente i cuochi, con le specialità delle rispettive realtà (carnagione, funghi e tartufi da una parte, cozze e vongole dall’altra).
L’amicizia si è talmente rafforzata che Domenica 5 Maggio i “ragazzi” hanno dato vita ad una nuova partita, ma questa volta in campo neutro; la splendida cittadina di Pratola Peligna, nel giorno dei festeggiamenti della Madonna della Libera, ha concesso lo Stadio Comunale per ospitare la voglia di sviluppare quella gioia che solo organizzazioni disinteressate riescono ancora a far esplodere nell’essere umano. Da sottolineare che a stringere amicizia, durante il gioco e nella successiva pappatoia, non erano solo gli atleti, ma anche le rispettive mogli che conoscendosi hanno avuto modo di dare sfogo alla loro prerogativa assoluta: “la chiacchiera”.
Per la cronaca, i risultati a tutt’oggi sono in assoluto equilibrio ed in perfetta media inglese, infatti i verdetti sono di una vittoria a testa nelle gare casalinghe e di un pareggio a Pratola.
I nomi e le formazioni schierate nella cittadina peligna sono le seguenti:
“Febbre a 90°” (L’Aquila – maglie Chiare)
In piedi da sinistra: Piccinini Roberto, Cioni Celso, Piccirilli Walter, Castellani Gigi, Cavalli Luigi, Cococcetta Massimo, De Melis Roberto, Paris Giuliano, Rossi Giampaolo (Allenatore);
accosciati: Climastone Maurizio, Rosati Antonio, Rosati Fabrizio, Olindo, Scafati Alberto, Marinangeli Lucio, Ernesto, Ferzoco Pietro (Organizzatore).

“Sabato è Sabato” (Pescara – maglie Orange)
In piedi da sinistra: Paludi Mauro (Presidente), Marramiero Enrico, Ferri Alessandro, Bravin Edoardo, Di Domizio Bruno, Renzetti Moreno, Pennesi Umberto, Razzi Nino, Del Signore Giuliano (Mister);
accosciati: Del Signore Livio, Patricelli Luca, Di Scipio Massimiliano (organizzatore), Dell’olio Pasquale, Cimini Carmine, Salvati Massimo.
La perfetta organizzazione non si è fermata e, dietro richiesta obbligata di Mister Rossi Giampaolo, Domenica 2 Giugno ci si rivede di nuovo a Pescara: programma – h 10.00 Partita – h 13.00 Magnata di Pesce – h 17.00 Un po’ di spiaggia (tempo permettendo).


22 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.