Acquolina in bocca, rassegna di cuochi


cuochiVilla S.Maria – Comincia domani la tre giorni dedicata all’arte della cucina nella storica patria dei cuochi. Il programma, realizzato da E.GE.R.CU (Ente Gestione Rassegna Cuochi), Comune di Villa Santa Maria e Associazione Cuochi Valle del Sangro, prende il via alle 18 con il rito solenne dell’accensione della lampada votiva a San Francesco Caracciolo, il patrono dei cuochi nativo proprio di Villa Santa Maria, con la partecipazione dell’Unione regionale dei cuochi del Friuli Venezia Giulia, affiliati alla Federazione Italiana Cuochi, che onoreranno la tradizione che vede alternarsi ogni anno una delegazione regionale diversa.
La trentunesima edizione proseguirà con alta cucina, raffinata ospitalità, concorsi culinari e spettacolari performance gastronomiche nelle giornate di sabato e domenica nel centro storico di Villa Santa Maria, con stand di prodotti tipici della zona, iniziative, dimostrazioni e naturalmente la possibilità di visitare i luoghi caracciolini (Palazzo Caracciolo, museo, cappella) e il Museo del Cuoco, unico nel suo genere in Italia.
Quest’anno la Rassegna si arricchisce di un servizio grazie alla collaborazione con la Sangritana Viaggi & Vacanze: DegustandiBUS. Domenica i visitatori potranno raggiungere Villa Santa Maria in pullman da Pineto, Pescara, Chieti Scalo, Francavilla al Mare, Ortona e Lanciano usufruendo di pacchetti che comprendono viaggio e pranzo di gala a Palazzo Caracciolo (prenotazioni tel. 0872.708232/ 085.9495239). I dettagli sulle fermate sono su www.rassegnacuochi.com. La Rassegna dei Cuochi gode del patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comunità Montana Valsangro Zona “S”. Sponsor ufficiali: Cassa di Risparmio di Chieti, Vini San Mauro, Delverde.


08 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati