A L’Aquila assemblea nazionale ANCI 2010


L’Aquila – La ventisettesima edizione dell’Assemblea nazionale Anci (associazione comuni d’Italia) si terrà il prossimo anno all’Aquila. L’importante annuncio è stato dato oggi nel corso dell’Assemblea nazionale dell’Anci, in corso nel capoluogo piemontese, e riportato dal sindaco Cialente, che scrive: Ringrazio, per questa grande opportunità, in primo luogo, il presidente Chiamparino, che ha fermamente e concretamente supportato la proposta. Mi impegno, da parte mia, a far sì che, agli occhi dei numerosissimi sindaci e amministratori provenienti da tutta Italia, la città dell’Aquila si presenti, il prossimo anno, come un grande cantiere. Una fucina di idee, oltre che di progetti, in cui lavoreremo per far sì che molte opere pubbliche e interventi di ricostruzione siano già stati realizzati, altri invece in via di ultimazione. Il mio impegno, e quello di tutti i cittadini e dell’intera amministrazione, sarà quello di consegnare all’esperienza di quanti prenderanno parte all’evento, che segue immediatamente il G8, un centro storico in cui sia già ben avviata la ricostruzione.
Quest’oggi l’assemblea nazionale Anci ha anche consegnato alla città dell’Aquila un assegno di 350mila euro, frutto di una raccolta fondi che ha visto la partecipazione, sotto il coordinamento del presidente Chiamparino, dei sindaci di tutta Italia. Anche rispetto a questa generosa donazione l’impegno è quello di poter mostrare, l’anno venturo, il modo in cui avremo saputo metterla a frutto”.


08 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.