Terza festa della Luna piena
Prata d’Ansidonia – Riceviamo: “Il gruppo “salviAmo la piana!” nasce a 7 Fonti, magnifico punto di ritrovo di tutti i paesi della piana lungo il Tratturo Magno, a seguito della Prima Festa della Luna piena, con l’intento di organizzare ad ogni giro di luna un evento che permetta di condividere idee, foto e pensieri sulla bellezza dei nostri paesaggi e su cosa possa significare e cosa non significhi ricostruire il territorio aquilano. Ad ogni luna piena si raccoglieranno pensieri e foto che verranno pubblicati e proiettati durante la serata.
Al quinto giro di luna saranno selezionate le foto e le frasi più belle e pubblicate su un libro collettivo che diverrà la voce comune attorno cui costruire e condividere un percorso di rinascita. Uniti insieme, per riflettere, divertirci e scrivere il nostro futuro! Il libro, con l’auspicabile patrocinio di tutti i comuni della piana, andrà a finire sui tavoli delle nostre amministrazioni per avvicinare le politiche di sviluppo locale e di ricostruzione ai bisogni/sogni delle sue genti!
Ricostruire il nostro territorio significa innanzitutto…* migliorare il nostro rapporto con esso. Conoscere i cicli lunari; ri-scoprire le bellezze dei nostri paesaggi, gustare la bontà dei nostri prodotti, esplorare la magia dei nostri luoghi e i tesori dei nostri borghi. Conoscere e valorizare gli antichi insediamenti che popolavano questa terra e difenderne la memoria, ri-valorizzare e tutelare i sentieri, i siti archeologici e i nostri castelli… Ricostruire significa PARTECIPARE…e…
e tanto altro!
“SALVI-AMO LA PIANA” NASCE DA UN IDEA DI RI-PARTENZA.
UN INCENTIVO A FAR MEGLIO, MEGLIO DI ADESSO E MEGLIO DI COM’ERA. DOV’ERA e MEGLIO. INSIEME. LE VOSTRE FOTO E I VOSTRI PENSIERI SARANNO PARTE INTEGRANTE DELLA RICOSTRUZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO”.
Non c'è ancora nessun commento.