Hacking marathon su app Android


L’Aquila – Il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università ha organizzato per il 23/24 maggio un Hackathon (hacking marathon) incentrato sullo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Android.
L’evento, denominato Android University Hackathon, è una competizione tra studenti che lavoreranno per 24 ore, in gruppi, al fine di realizzare un programma nel linguaggio Android. La progettazione e programmazione e in particolare in “ambiente Android” consiste nello studio e realizzazione di un codice (scritto nel linguaggio Android di Google) per dispositivi mobili, tipo smartphone e tablet.
L’evento costituirà per gli studenti una valida occasione per conoscersi e collaborare in un gruppo di lavoro di tipo intensivo (su 24 ore consecutive) per raggiungere l’obiettivo progettuale.
L’Android University Hackathon estende l’hackathon a diverse università italiane portando i partecipanti a misurarsi prima tra di loro, e poi con i migliori team di ogni università. Il team più bravo di ogni università presenterà il suo hack davanti ad una giuria nazionale che deciderà sulla creazione più meritevole. Il tema dell’evento e’: “Open Data – Partecipazione Civile”. Le applicazioni Android dovranno essere realizzate su tale tema.


21 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.