Pescara calcio: l’ultima umiliazione
Pescara – (di M.F.) – La stagione del Pescara si conclude con il pubblico che lascia anzitempo lo stadio, complice l’ennesima prova imbarazzante del Delfino che si conferma lo zimbello della Serie A.
Con la sconfitta odierna, la ventottesima di questa stagione, il Pescara si fregia di un altro record negativo: nessuna squadra nella massima serie aveva perso così tanto in una sola stagione. Per non parlare degli 84 gol subiti in 38 partite, che rendono i biancazzurri una delle compagini più perforate di sempre.
L’ultimo schiaffo a questo impresentabile Pescara lo dà la Fiorentina che senza troppi fronzoli rifila 5 gol ai biancazzurri. L’unica nota positiva della serata è il primo gol di Serie A del giovane Vittiglio.
I toscani vanno in vantaggio al 15’ grazie al gol di Ljajic che gira in rete un cross dalla destra di Quadrado.
Il raddoppio dei viola giunge al 24’ quando lo stesso Ljajic, innescato da Mati Fernandez, beffa per la seconda volta Perin.
Per il tris è questione di 240 secondi: Matias Fernanez, con un tiro dalla distanza, chiude la partita.
Nella ripresa c’è spazio anche per le reti di Jovetic e di Ljajic giunte al 7’ e al 13’.
Il gol della bandiera dei biancazzurri arriva 32’, quando Vittiglio mette dentro dopo una respinta non eccezionale di Lupatelli.
Pescara (4-2-3-1): Perin; Zauri, Cosic (23′ st Catalano), Capuano, Bocchetti; Di Francesco (39′ st Mbodj), Togni; Celik (23′st Vittiglio), Bjarnason, Rizzo; Sforzini. All.: Bucchi.
Fiorentina (4-3-3): Viviano (27′ st Lupatelli); Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, B. Valero; Cuadrado (19′ st Rossi), Jovetic, Ljajic (15′ st Wolski).. All.: Montella
Arbitro: De Marco di Genova
Marcatori: 15′ Ljajic 24′ Ljajic 28′ Fernandez, 7′st Jovetic 13′st Ljajic, 32′ st Vittiglio.
Non c'è ancora nessun commento.