L’ostensorio torna a Guardiagrele


Guardiagrele – Domani domenica 19 maggio, in occasione della festa di San Nicola Greco, compatrono di Guardiagrele, l’Ostensorio dell’Assunta di Francavilla al Mare tornerà a Guardiagrele, dopo 600 anni che il grande orafo del rinascimento Nicola lo realizzò nel 1413. Il programma prevede alle ore 9.00 l’accoglienza del manufatto nella città di Guardiagrele e la sua esposizione al pubblico presso il museo civico.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, il prof. Sante Guido, esperto argentiere – ha restaurato, tra gli altri oggetti, proprio l’Ostensorio francavillese – e docente all’Università di Trento, terrà una conferenza per presentare il cimelio e il suo autore, Nicola da Guardiagrele, appunto.
Alle ore 18.00 il card. Martino, presidente emerito del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Francesco, cui farà seguito la processione con il corpo di San Nicola Greco.


18 Maggio 2013

Categoria : Storia & Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati