Fotovoltaico? Magri incassi


S.Maria Imbaro – Il sindaco Nicola Romagnoli scrive: “Purtroppo duole rilevare, come alla minoranza consiliare non riesce facile comprendere che gli incassi dei proventi del fotovoltaico vengono contabilizzati ed accreditati solo dopo trascorso il periodo di produzione dell’energia, che nel caso in questione , con l’attivazione dell’impianto a novembre è slittato all’esercizio 2013. Per quanto concerne l’approvazione del rendiconto di gestione 2012 oltre il termine di scadenza del 30 aprile si precisa che il documento contabile è stato approvato dall’esecutivo il 9 aprile 2013 e presentato al Consiglio nel termine previsto dal regolamento di contabilità, per cui nessun commissariamento è stato intimato al Comune dagli organi superiori.
Riguardo all’indice di indebitamento, va precisato che nel corso del 2012 il comune non ha contratto alcun mutuo, pertanto la posizione debitoria non è stata incrementata, semmai è diminuita a seguito del regoalre rimborso dei finaziamenti in corso.
Va inceve rimarcato che il bilancio 2012 si è chiuso con un avanzo di amministrazione di oltre 29ml euro, e senza debiti fuori bilancio, nonostante il drastico taglio dei trasferimenti statali e la particolare congiuntura economica che da tempo ci sta attanagliando. Forse la minoranza di Santa Maria Imbaro , con le provocazioni giornalistiche ha inteso solo aprire la campagna elettorale anzi tempo”.


18 Maggio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.