Tante Bianchine da tutta Italia
L’Aquila – Bianchine arrivate da ogni parte d’Italia e dalla Svizzera portando gioia e colori nel Parco Nazionale del Gran Sasso e nel capoluogo. Grande successo per la manifestazione “La Bianchina nel nido dell’Aquila”, raduno nazionale del Bianchina Club, che ha scelto la nostra regione ed in particolare il capoluogo abruzzese per il suo appuntamento annuale più importante.
Il Club delle simpatiche vetturette, che è un’associazione federata all’ASI (Automotoclub Storico Italiano), è nato nel 1996 per iniziativa di un gruppo di appassionati estimatori italiani dei veicoli Autobianchi Bianchina. L’associazione, senza fini di lucro, si prefigge di aiutare la ricerca, la conservazione ed il corretto restauro di tutti i veicoli Bianchina prodotti dalla casa Autobianchi, favorire il reperimento dei ricambi agevolandone lo scambio tra i soci e valorizzare e divulgare la conoscenza di tali veicoli.
Il raduno, organizzato dal dott. Lucio Daniele e dal sig. Mauro Palmeri, rispettivamente presidente e segretario del Bianchina Club Abruzzo, è cominciato a Fonte Cerreto, base della Funivia del Gran Sasso d’Italia.
Non c'è ancora nessun commento.