Aiutati… che Dio t’aiuta


Pescara Porta Nuova – Una delle vie più conosciute e più trafficate è via Conte di Ruvo. Vista la situazione della gestione dell’arredo urbano e del verde pubblico, qualcuno ha pensato che, se ti aiuti, Dio ti aiuta. Ed è proprio ciò che il titolare, di uno fra i più antichi esercizi commerciali della via, ha pensato. Sua figlia, una ragazza diventata ormai donna, cresciuta nel negozio di famiglia, ha fatto leva al suo buon gusto e, con somma semplicità e una modica spesa si è presa cura delle aiuole immediatamente prospicenti il locale dell’attività commerciale di proprietà.
La differenza, fra l’iniziativa semplice e pragmatica del privato e la mancanza di azione “di servizio” del pubblico è evidente e non necessita commenti. Vogliamo riportare solo una frase che, la figlia del titolare ci dice con sobrietà e senza acredine, “…vuole sapere il colmo? Hanno fregato pure i fiori che avevo piantato”. Sorridiamo insieme. D’altronde, la vita si misura dalle opere e non dai giorni che passano.


17 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.