Sportland promossa, entusiasmo
Celano – Riceviamo: “Sportland Celano promosso in Prima categoria. Sembrava di vedere i vecchi fasti della gloriosa Olimpia Celano, sabato 12 maggio 2013 a Goriano Sicoli, durante la finale di 2a categoria che ha decretato la promozione in prima categoria. A sfidarsi sono state le formazioni dello Sportland Celano e Tornimparte 2002.
Alla fine, per decretare la vincente della sfida, non sono bastati i canonici 90 minuti, ma si è andati ai supplementari, dove un goal del più giovane in campo, il celanese Matteo Taccone, ha decretato la vittoria finale e la promozione dello Sportland Celano.
Una partita bella, tra 2 formazioni di categoria superiore, che avrebbero meritato entrambe il salto di categoria, ma che alla fine ha visto prevalere la squadra castellana del Presidente Luca Contestabile. Una squadra quella di Contestabile, ed è doveroso dirlo in questo particolare momento economico per il calcio, fatta di tanti amici, dirigenti e giocatori, amanti del calcio, che giocano per il gusto di giocare, senza pretesti economici, che va avanti da quasi 20 anni con le proprie forze e da qui deriva anche la particolare simpatia per la squadra, che tra l’altro quest’anno si è classificata come seconda nella coppa disciplina su 112 squadre che compongono tutti i campionati di 2a categoria d’Abruzzo.
A far da cornice alla sfida, un pubblico molto numeroso, ma allo stesso tempo civile e rispettoso, assiepato sugli spalti, ed intorno al ristrutturato impianto sportivo, e che a fine gara ha reso omaggio ad entrambe le formazioni. Nutrita la rappresentanza celanese, quasi che a tifare fossero per la vecchia Olimpia Celano. Sicuramente, l’alta presenza degli spettatori castellani è stata dovuta alle origini dei giocatori dello Sportland, tutti celanesi, guidati da Mister Ciaccia, che alla sua prima esperienza da allenatore è stato capace di far fare il salto di categoria alla propria formazione, composta da un giusto mix di promettenti giovani come Paris M., Marianetti, Villa, Pietrantoni, Ciciotti e Taccone e di anziani di esperienza come Nucci, Paris E., Melillo, Pacchiarotta e Santilli.
L’augurio è che la squadra celanese sappia farsi valere anche nel prossimo campionato di 1a categoria e che la Società conservi le proprie prerogative, fatte di divertimento, disciplina, rispetto e sport, a prescindere dai risultati”.
Non c'è ancora nessun commento.