SGT, 400 ragazzi per giochi gioventù
San Giovanni Teatino – Sarà una vera e propria festa dello sport quella che si terrà lunedì prossimo, 20 maggio, a partire dalle 8.30 presso i campi sportivi della Cittadella dello Sport: saranno infatti oltre 400 gli alunni delle prime classi della scuola media di tutta la provincia che si ritroveranno a San Giovanni Teatino per la giornata finale dei Giochi della Gioventù, organizzati dal Comitato Olimpico provinciale di Chieti. Nell’anno scolastico in corso, il Giochi hanno coinvolto 13 scuole, 38 plessi scolastici e 3500 alunni con un risultato straordinario di partecipazione, che si replicherà lunedì con un programma sportivo che prevede i 50 metri piani, il lancio del vortex, il percorso ginnico e il corpo libero.
L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Comune, alla quale hanno partecipato il sindaco, Luciano Marinucci, l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano, e i presidenti del Coni regionale, Enzo Imbastaro e provinciale, Gianfranco Milozzi.
«L’amministrazione comunale – ha dichiarato il primo cittadino Marinucci – ha dato forma ad un progetto sociale sin dal suo insediamento: su questa linea portiamo avanti da due anni iniziative culturali e ricreative che possano dare un’alternativa a quell’immagine di San Giovanni Teatino come cittadina dei centri commerciali. Lo sport, in questo progetto, ha un ruolo fondamentale, poiché è uno di quegli aspetti della vita che può dare forma ad una società attraverso la trasmissione di valori di lealtà , di impegno, di gratitudine. Secondo il nostro progetto, la collettività si deve riappropriare e vivere gli impianti sportivi e i Giochi della Gioventù sono un modo esemplare per realizzare questa idea: lo sport è l’unica attività che avvicina veramente le persone e le culture».
Non c'è ancora nessun commento.