Basket aquilano a finali nazionali Caorle
L’Aquila – (com) – Prestigioso risultato per i ragazzi Under 13 del Nuovo Basket Aquilano-Scuola Minibasket L’Aquila, che sabato e domenica hanno rappresentato l’Abruzzo alle Finali Nazionali Join The Game 3 contro 3, svoltesi a Caorle. La manifestazione è la maggiore rassegna giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro e ha visto scendere in campo dalle fasi provinciali oltre 35.000 ragazzi e ragazze in tutt’Italia.
Dopo aver dominato le fasi locali e conquistato poi il titolo regionale, Andrea Moschino, Matteo D’Ippolito, Niccolò Filoni e Daniele Aristotile, accompagnati dagli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia, pur essendo la squadra più giovane della categoria, sono riusciti nell’impresa di qualificarsi, durante le gare della prima giornata, nelle prime 8 formazioni d’Italia, vincendo il proprio girone davanti ai ragazzi di Siena ed eliminando l’Emilia Romagna, la Sardegna e la Basilicata. Gli aquilani hanno poi concluso la finale con un brillantissimo quinto posto a pari merito, superati dai rivali di Cantù nello scontro decisivo per l’accesso alla lotta per il titolo.
Un ulteriore soddisfazione è stata raggiunta durante le premiazioni, quando la scelta per il giocatore più rappresentativo e simbolo della manifestazione è caduta sul giovane aquilano Daniele Aristotile, che è stato premiato con un premio speciale dal Presidente del Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro.
C’è attesa ora per le prossime tre Finali Regionali giovanili assolute (Under 14, Under 13 e Under 12) nelle quali il Nuovo Basket Aquilano-Scuola Minibasket L’Aquila scenderà in campo ancora una volta come rappresentante della provincia e con la possibilità di portare nella nostra città un altro titolo abruzzese.
Non c'è ancora nessun commento.