Basket aquilano a finali nazionali Caorle


L’Aquila – (com) – Prestigioso risultato per i ragazzi Under 13 del Nuovo Basket Aquilano-Scuola Minibasket L’Aquila, che sabato e domenica hanno rappresentato l’Abruzzo alle Finali Nazionali Join The Game 3 contro 3, svoltesi a Caorle. La manifestazione è la maggiore rassegna giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro e ha visto scendere in campo dalle fasi provinciali oltre 35.000 ragazzi e ragazze in tutt’Italia.
Dopo aver dominato le fasi locali e conquistato poi il titolo regionale, Andrea Moschino, Matteo D’Ippolito, Niccolò Filoni e Daniele Aristotile, accompagnati dagli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia, pur essendo la squadra più giovane della categoria, sono riusciti nell’impresa di qualificarsi, durante le gare della prima giornata, nelle prime 8 formazioni d’Italia, vincendo il proprio girone davanti ai ragazzi di Siena ed eliminando l’Emilia Romagna, la Sardegna e la Basilicata. Gli aquilani hanno poi concluso la finale con un brillantissimo quinto posto a pari merito, superati dai rivali di Cantù nello scontro decisivo per l’accesso alla lotta per il titolo.
Un ulteriore soddisfazione è stata raggiunta durante le premiazioni, quando la scelta per il giocatore più rappresentativo e simbolo della manifestazione è caduta sul giovane aquilano Daniele Aristotile, che è stato premiato con un premio speciale dal Presidente del Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro.
C’è attesa ora per le prossime tre Finali Regionali giovanili assolute (Under 14, Under 13 e Under 12) nelle quali il Nuovo Basket Aquilano-Scuola Minibasket L’Aquila scenderà in campo ancora una volta come rappresentante della provincia e con la possibilità di portare nella nostra città un altro titolo abruzzese.


13 Maggio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.