Calcio: abruzzesi tutte nei playoff
L’Aquila – (di M.F.) – La 34esima e ultima giornata del campionato di Seconda Divisione, regala sorrisi alle compagini nostrane che, nonostante una stagione con alti e bassi, riescono a conquistare i playoff.
L’Aquila, pareggiando 0-0 a Lamezia, conquista il punticino che le permette di apporre il tanto sospirato sigillo agli spareggi promozione. I rossoblù terminano la regular season al quinto posto, con 54 punti all’attivo. Nella semifinale playoff, in programma tra due settimane, gli uomini di Pagliari dovranno vedersela contro il Chieti in quello che si prospetta essere un derby fratricida. Prima gara il 26 maggio al Fattori, il ritorno sette giorni più tardi all’Angelini.
Il Chieti oggi non va oltre l’uno a uno in casa contro l’Arzanese e sciupa l’occasione di acciuffare il terzo posto in classifica. I neroverdi vanno in vantaggio al 29’ del primo tempo grazie al gol di Barbone, che di testa devia in rete una punizione calciata da Vitone. I campani rispondono al 1’ della ripresa con la rete di Caso che permette ai biancazzurri di centrare la salvezza.
A Teramo succede di tutto ma il Diavolo, nonostante mille difficoltà , centra un importante successo che vale l’accesso agli spareggi. Il 4-1 con cui Bucchi e soci affondano la Salernitana, permette agli abruzzesi di scavalcare il Poggibonsi in virtù della migliore differenza reti rispetto ai toscani.
Al Piano D’Accio passano per primi i granata grazie alla rete al 37’ del primo tempo di Vettraino. Poco prima dello scadere della prima frazione Foglia riporta in carreggiata il Teramo e nella ripresa Bucchi, con una doppietta(al 12’ e 21’ su rigore), ribalta la situazione.
Al 28’ l’arbitro è costretto a sospendere il match per più di venti minuti a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulcapoluogo aprutino.
Alla ripresa del gioco il Teramo si getta in avanti e, complici gli infortuni a cambi esauriti di Giubilato e Iannarilli che lasciano la Salernitana in 9, trova il gol vittoria al 98’, grazie alla conclusione vincente di De Stefano. Tra 15 giorni, nella partita di andata delle semifinali playoff, i biancorossi se la vedranno al in casa contro l’Aprilia.
Risultati di giornata
Aversa Normanna – Aprilia 1-5
Chieti – Arzanese 1-1
Fondi – Hinterreggio 2-4
Gavorrano – Pontedera 4-1
Martina Franca – Borgo a Buggiano 2-2
Melfi – Campobasso 2-1
Poggibonsi – Foligno 2-1
Teramo – Salernitana 4-1
Vigor Lamezia – L’Aquila 0-0
Classifica
70 Salernitana
62 Pontedera
57 Aprilia
55 Chieti
54 L’Aquila
53 Teramo
53 Poggibonsi
45 Melfi
44 Campobasso44 Arzanese
44 Borgo a Buggiano
43 Martina Franca
42 Vigor Lamezia
42 Hinterreggio
41 Gavorrano
41 Foligno
15 Aversa Normanna
15 Fondi
Non c'è ancora nessun commento.