Del Vecchio su parametri ateneo aquilano


L’Aquila – Precisazione dell’ateneo aquilano su quanto affermato dai sindacati in merito ai tagli. Del Vecchio assicura che l’ateneo aquilano riuscirà a mantenere l’attuale livello restando nei parametri di legge sotto il 90%. Il direttore amministrativo dell’Università dr. Filippo Del Vecchio scrive: “In merito alla nota diffusa dall’Agenzia ANSA di Roma da parte della FLC-CGIL, non avendo alcun parametro relativo alla stima operata dall’organizzazione sindacale, riteniamo che, pur condividendo la preoccupazione per i tagli previsti dalla Legge finanziaria per il 2010 e 2011 (- 500 milioni di euro) non si può accettare la conclusione a cui giunge l’organizzazione sindacale, poiché la stessa non è in possesso dei dati sull’evoluzione del costo del personale dell’Università degli Studi dell’Aquila.
In particolare l’Ateneo aquilano, con il saldo derivante dai pensionamenti dei prossimi 2 anni, nel luglio 2011 (data utile per la misurazione del consuntivo 2010) si manterrà nei parametri di legge, ovvero sotto il 90%.


31 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati