Festival nazionale di arte pirotecnica


Lanciano- Che una delle peculiarità di Lanciano sia la passione per i fuochi pirotecnici è noto. Da sempre il capoluogo frentano è celebre per la passione per l’arte pirica, con gli spettacoli seguiti da folle di migliaia di persone, che arrivano in città anche da fuori regione.
Da quest’anno questa lunga tradizione avrà un nuovo e prestigioso momento: il Festival Nazionale dell’Arte Pirotecnica, che prenderà il via il prossimo 30 giugno e si concluderà il 10 agosto. La manifestazione – patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti e dal Comune di Lanciano – è promossa dall’Associazione “Eventi Pirici”, presieduta da Vittorio Salvatore, che negli anni Novanta è stato anche Presidente del Settembre Lancianese. “Insieme a mio figlio Gianluca – spiega Salvatore – abbiamo voluto con forza questo evento, su cui lavoriamo già da tempo. Per me ha un significato molto particolare, perché sono figlio di un maestro pirotecnico, il cavalier Sabino Salvatore, che molti ricorderanno, e questa passione l’ho avuto sin da bambino. E’ come fare un salto indietro negli anni, ricordando quelle serate memorabili. Il mio obiettivo è riuscire a ricreare quelle affascinanti atmosfere, coinvolgendo un grande pubblico”.


10 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.