L’aeroporto base delle Frecce


Pescara – (di Stefano Leone) – Oggi preparativi frenetici poiché, la giornata di domani vedrà l’arrivo della 7° tappa del Giro d’Italia nel pomeriggio mentre, al mattino, arriverà il rombo delle turbine degli Aermacchi MB339 della famigerata PAN. La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce tricolori, conosciuta in tutto il mondo come una delle eccellenze del nostro Paese, sarà accolta come base di rischieramento presso l’aeroporto d’Abruzzo per l’esibizione in programma a Roseto nella giornata di domenica 12 maggio.
La pattuglia giungerà in aeroporto posizionandosi, per poi effettuare il decollo per le prove nel pomeriggio di sabato 11. Domenica 12 p.v. decollo alla volta della città di Roseto per la manifestazione “Roseto air show 2013”, unica tappa teramana e prima delle due tappe abruzzesi (l’altra è prevista in calendario il prossimo 23 giugno a Vasto). La manifestazione avrà luogo sul lungomare Celommi di Roseto, a partire dalle 16.00 con le varie esibizioni previste di equipaggi privati e istituzionali, fino al gran finale delle Frecce tricolori. Lo scalo abruzzese non è nuovo a questo tipo di performance, avendo già accolto in passato le Frecce tricolori per le loro performance acrobatiche sul litorale pescarese e dintorni. Uno show estasiante che da decenni catalizza l’interesse di migliaia di spettatori, tra adulti e bambini col naso all’insù e gli occhi sgranati, rapiti da uno spettacolo mozzafiato e memorabile.


09 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.