Calcio: Pescara seppellito dal Milan
Pescara- (di M.F.) – Nella prima partita dopo l’amara retrocessione, il Pescara rimedia l’ennesima figuraccia, perdendo per 4 a 0 all’Adriatico contro il Milan.
I rossoneri, dopo la non esaltante vittoria contro il Torino, passeggiano contro i biancazzurri, mai in partita ed evidentemente demotivati.
La prima occasione per il Milan giunge al 2’ quando da azione d’angolo Balotelli colpisce la traversa.
Al 9’ Cosic prima si allunga il pallone e poi falcia Nocerino in area, costringendo l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore. Dagli undici metri Balotelli non sbaglia e porta avanti il Milan.
Il diavolo potrebbe raddoppiare al 23’, ma il diagonale di Niang termina a lato della porta difesa da Perin.
Il 2 a 0, però, non tarda ad arrivare: è il 33’ quando da una punizione battuta dalla destra da Robinho, Muntari, con un sinistro sporco, trova la rete.
Nella ripresa il Milan dilaga. Al 7’ un errore di Capuano spiana la strada a Balotelli che insacca in rete un cross di Flamini dalla sinistra.
Nel finale due occasioni per Pazzini, ma l’attaccante ex Inter non trova la rete che sarebbe valsa la cinquina.
Pescara imbarazzante, Milan troppo forte.
Pescara (4-2-3-1): Perin; Zauri, Cosic, Capuano, Balzano; Rizzo, Togni; Di Francesco (42′ st Catalano), Cascione (30′ st Mancini), Sculli (1′ st Celik); Sforzini. A disp.: Falso, Zanon, Bianchi Arce, Bocchetti, Blasi, Bjarnason, Iannascoli, Abbruscato, Caraglio. All.: Bucchi
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Constant; Flamini (14′ st Traoré), Muntari, Nocerino; Niang (18′ st Pazzini), Balotelli, Robinho (28′ st El Shaarawy). A disp.: Gabriel, Amelia, Mexes, De Sciglio, Salamon, Ambrosini, Zaccardo, Cristante. All.: Allegri
Arbitro: Russo Di Nola
Marcatori: 9′ e 12′ st Balotelli, 33′ Muntari, 6′ st Flamini
Ammoniti: Rizzo.
Non c'è ancora nessun commento.