SGT, progetto diritto salute
San Giovanni teatino – Domani sera sarà presentato il progetto “Diritto alla salute” per uno sportello di ascolto psicologico
Il punto d’ascolto sarà attivo una volta a settimana con la collaborazione del Comune. Incontro con i medici e con gli insegnanti per dare le linee guida per bambini ed adulti . Uno spazio di ascolto psicologico che opererà in favore dei piccoli, dei loro genitori e degli adulti in generale: è questo il cuore del progetto “Diritto alla salute”, elaborato dalla psicologa e psicoterapeuta Daniela Quinto, che sarà presentato domani sera alle 19.00 in sala consiliare ai medici di base, agli insegnanti, agli educatori e a tutti gli interessati al servizio.
Le finalità del progetto, che è stato sostenuto e patrocinato dal Comune, è quello di promuovere il benessere individuale con l’obiettivo di aiutare il singolo individuo a riflettere sui propri comportamenti ed offrire uno spazio di ascolto ai genitori relativo in particolare alle difficoltà stesse inerenti all’essere papà e mamme. Il progetto, per il quale il Comune ha messo a disposizione un locale per la fissazione di appuntamenti settimanali, che saranno del tutto gratuiti, si esplicherà con colloqui psicologici individuali o familiari e con incontri di gruppo fra genitori.
Non c'è ancora nessun commento.