Pezzopane in commissione finanze
L’Aquila – La Senatrice aquilana del PD Stefania Pezzopane è stata nominata componente della sesta commissione del Senato, relativa a Finanze e Tesoro. La Commissione, che si è insediata stamattina, secondo l’art. 22 del regolamento del Senato, ha competenza nell’esaminare disegni di legge, atti e documenti afferenti al settore tributario e finanziario.
Tra le materie di cui si occupa ricordiamo l’introduzione e la modifica di norme vigenti su imposte, tasse, lotto lotterie e giochi pubblici, l’organizzazione di strutture amministrative centrali e periferiche afferenti all’ex Ministero delle Finanze, la gestione del patrimonio immobiliare statale.
“Con l’insediamento delle Commissioni inizia finalmente l’esame delle proposte e dei disegni di legge- ha dichiarato la senatrice- L’opportunità che mi è stata data, di essere componente della sesta commissione, che agisce in stretta sinergia con la commissione Bilancio, mi permette di interagire in maniera propositiva su tutte le questioni e gli strumenti economici e finanziari che saranno predisposti.
Si tratta di un osservatorio positivo ed utile per tutte le vicende legate all’Abruzzo e in particolare a L’Aquila e la sua ricostruzione. Verificheremo tutte le entrate, in particolare quelle che serviranno alla ricostruzione, ivi compresa la vicenda Lotto e giochi”.
Non c'è ancora nessun commento.