Accolto appello Stefano Chichiarelli


Avezzano – Riceviamo: “Il Consiglio di Stato Sez. V , con sentenza n. 2468/2013 depositata il 7 maggio c.m. ha accolto l’appello presentato da Stefano Chichiarelli per l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti relativo alle elezioni del Comune di Avezzano tenutesi il 6-7 maggio 2012.
Il Chichiarelli, assistito dagli avvocati Fabio Di Battista e Renato Simone, ha sostenuto che, se fosse stato correttamente determinato il premio di maggioranza, il 15° seggio sarebbe stato assegnato all’UDC e quindi sarebbe stato proclamato eletto alla carica di consigliere comunale, quale primo dei non eletti di detta lista.
Il Consiglio di Stato, in accoglimento dei motivi di censura prospettati, ha disposto l’annullamento parziale del verbale redatto dall’Ufficio Elettorale e la conseguente correzione dei risultati elettorali, con proclamazione del Chichiarelli come consigliere comunale.
“La sentenza – commentano i legali del ricorrente – conferma un principio fondamentale da noi propugnato sin dal ricorso di primo grado: la norma elettorale in tema di premio di maggioranza mira ad assicurare che la coalizione vincente possa garantire stabilità e governabilità all’Ente locale. Ciò al fine di assicurare alla maggioranza di portare quanto più possibile agevolmente a termine il mandato”.
“Tale provvedimento – dichiara il neo consigliere Stefano Chichiarelli – è il coronamento del progetto di un gruppo di giovani, iniziato due anni fa, che si prefigge di dare un contributo utile e proficuo alla vita amministrativa della nostra amata città”.


07 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.