Mondo d’autore – senza confine
Sant’Omero – Mondo d’Autore è un progetto culturale nato nel 2011 per iniziativa della Dott.ssa Grazia Faillace, direttrice della Biblioteca Comunale “G. D’Annunzio” di Sant’Omero. Ogni anno il programma prevede un ciclo di incontri per affrontare specifiche problematiche della nostra società attraverso grandi personaggi impegnati in prima persona.
Dopo le prime due edizioni “Inchiostro rosa” (2011) e “Morire di pace” (2012), l’edizione 2013, “Senza confine”, approfondirà l’argomento della lotta per l’identità territoriale attraverso le esperienze di quei popoli che, per difficoltà geo-politiche o per ragioni di ordine culturale, sono diventati popoli senza terra.
Sabato 11 maggio alle ore 18.00 a Sant’Omero si terrà il secondo appuntamento di “Senza confine”. Durante l”incontro, dal titolo “A forza di essere vento”, si tratterà di storia, costumi e musica rom. Interverranno Santino Spinelli, docente di Lingua e cultura romanì all’Università di Chieti, Anna Rita Calabrò, docente all’Università di Pavia, e Riccardo Noury, responsabile della sezione italiana di Amnesty International. Modererà lo storico Costantino Di Sante.
Non c'è ancora nessun commento.