Lezione, Fabio Ciminiera in cattedra


Chieti – (Foto: Fabio Ciminiera, foto Giorgia de Monte) – Domani mercoledì 8 maggio, alle 15, Fabio Ciminiera terrà la lezione “Si fa presto a dire evento!” – Costruire e comunicare un evento culturale, presso la Facoltà di Lettere dell’Università Gabriele D’Annunzio. La lezione fa parte del modulo Il Paradigma Digitale: editing audio, video, web ed è rivolta sia agli iscritti della Facoltà di Lettere che al pubblico esterno.
L’intervento di Fabio Ciminiera porta già nel titolo i motivi e gli obiettivi principali, Si fa presto a dire evento! Costruire e comunicare un evento culturale. Nel corso dell’incontro, Fabio Ciminiera analizza i rapporti con i mass-media, l’utilizzo delle tecnologie web, la preparazione e la diffusione dei contenuti delle iniziative, tutti gli elementi della comunicazione, in una, e le loro relazioni con lo sviluppo e la progettazione stessa dell’evento culturale.
L’attenzione si concentra, di conseguenza, sulla vita complessiva di un evento attraverso la disamina e la valutazione di tutti gli elementi che segnano e caratterizzano la vita di una manifestazione culturale e ne costituiscono l’identità e il valore per le persone che vi lavorano, vi partecipano e vi assistono. Il confronto continuo con le esperienze presenti sul territorio nazionale ed estero – realizzato attraverso esempi pratici – arricchisce il discorso e mette in evidenza le implicazioni necessarie tra l’idea alla base dell’iniziativa e il modo di farla conoscere e percepire al pubblico.


07 Maggio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.