Mostra di Donatello Di Sante
Moscufo – Oggi a Moscufo, in Via Piave in contrada Moscufo Bivio, si inaugura la Mostra d’Arte del Maestro Donatello Di Sante, un vero talento artistico e orgoglio del paese. “Di Sante – spiegano il Sindaco Alberico Ambrosini e l’assessore Emanuele Faieta – è un vero patrimonio artistico e culturale del nostro paese, e il suo talento sopraffine ha sempre valorizzato le nostre bellezze.”
Dalle ore venti in poi sarà possibile ammirare le opere di Di Sante che con la particolarità della sua tecnica, disegno su carta con biro, ha rappresentato i “Monumenti d’Abruzzo”, rocche e castelli della nostra regione e anche alcune trasposizioni della famosa Coppa Acerbo, la gara automobilistica che si svolgeva in passato sul circuito cittadino nella zona vestina.
“Monumenti d’Abruzzo – dichiara Di Sante – si articola con l’intento di rappresentare artisticamente i più prestigiosi monumenti dell’intero Abruzzo. Questi disegni inoltre non sono solo statiche rappresentazioni dei monumenti stessi ma veri e propri racconti emotivi degli ambienti, tesi a rappresentare soprattutto ricordi della memoria collettiva che purtroppo ormai tendono a smarrirsi nell’oblio.”
Non c'è ancora nessun commento.