Grande Torino, 64 anni


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “Massimo punteggio in classifica …. Vittoria casalinga con più alto punteggio … Vittoria in trasferta con più alto punteggio… Partite vinte in casa … Punti conquistati in casa …Reti segnate in campionato … Record di giocatori presenti in nazionale ..
Oggi ricorre il 64° anniversario della tragedia di Superga. Sul Grande Torino è stato scritto e detto tutto, anche se non basta a descrivere appieno la realta’ di una leggenda che è diventata tale due volte. Prima del disastro per le imprese calcistiche e per l’amore ed il rispetto di tutti e dopo per il ricordo che si tramanda da decenni e continuera’ anche in chi ha conosciuto soltanto in una foto, sempre piu’ sbiadita, l’unica squadra al mondo che aveva questa particolare denominazione, con l’aggettivo Grande davanti al nome, allora e per sempre”.


04 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.