Lirica a L’Aquila e Sulmona
L’Aquila – L’opera lirica torna all’Aquila con l’ultima produzione musicale della 38a Stagione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che si chiude nel segno della collaborazione, come fortemente voluto dal direttore artistico dell’ISA Ettore Pellegrino che da più due anni si impegna quotidianamente affinché le organizzazioni culturali della regione possano dialogare e collaborare al fine di giungere ad importanti e proficue collaborazioni come questa opera lirica, Il Barbiere di Siviglia di G. Paisiello proposta in co-produzione con l’Ateneo Internazionale della Lirica di Sulmona.
Grazie alla collaborazione fra enti culturali la lirica torna all’Aquila, superando le difficoltà oggettive di un allestimento scenico di tale portata, il Gran Teatro Zeta al Parco delle Arti ha ospitato questa produzione nell’ottica di una proficua e continua collaborazione.
L’opera lirica sarà presentata al pubblico Sabato 4 Maggio alle ore 18.00 al Gran Teatro Zeta – Parco delle Arti di Monticchio e poi riproposta Domenica 5 maggio alle ore 18.00 al Teatro Pacifico di Sulmona. Bacchetta d’eccezione a dirigere l’Orchestra Sinfonica Abruzzese Giancarlo De Lorenzo, noto sul podio dell’ISA per produzioni di questo tipo.
Non c'è ancora nessun commento.