Scuola minibasket e nuovo basket


un-gruppo-della-scuola-minibasket-laquilaL’Aquila – E’ partita con numeri da record la stagione della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano (la neonata società per la cura e la crescita professionale del settore giovanile cittadino): sono già oltre 150 le iscrizioni ai corsi di minibasket aperti ai ragazzi ed alle ragazze dai 5 agli 11 anni ed agli allenamenti riservati per ora alle categorie Under 13, Under 14 ed Under 15 maschile.
La Scuola Minibasket L’Aquila ed il N.B.A. si avvalgono di un team di istruttori ed allenatori di assoluto rilievo a livello nazionale: il settore dei piccoli verrà curato da Roberto Nardecchia, istruttore nazionale minibasket della Federazione Italiana e Presidente della Commissione Abruzzo del settore; Paolo Nardecchia, istruttore ed allenatore nazionale, laureato in Scienze Motorie e docente di Pallacanestro presso la Facoltà universitaria aquilana ed Elisabetta La Rocchia, istruttrice minibasket e laureata in Scienze Motorie. Il settore basket sarà sotto la responsabilità di Lorenzo Costantini, allenatore nazionale laureato in Scienze Motorie ed Andrea Ventruto, laureato in Scienze Motorie.
Un team di assoluto rilievo che si prepara ad accogliere anche ragazzi e ragazze di altre categorie all’interno di ad un programma territoriale diffuso su tutto il perimetro gravitante sull’area aquilana, realizzato grazie al supporto del Comune di Tornimparte, che ha concesso l’utilizzo della propria struttura sportiva.
La Scuola Minibasket L’Aquila, che non ha mai fermato le sue attività durante il periodo post sisma, utilizzando le strutture di Silvi e Roseto e partecipando a ben 11 tornei e manifestazioni in tutt’Italia, da Montebelluna a Napoli, ha vinto quest’estate per la terza volta consecutiva il Campionato Regionale Esordienti (under 12), per la seconda il trofeo Regionale Scoiattoli (under 9), conquistando la piazza d’onore nel Campionato Aquilotti (under 11), risultando ancora una volta tra le società leader in Abruzzo.
Due atleti aquilani, inoltre, sono stati selezionati per il Jamborèe Minibasket nazionale, manifestazione alla quale partecipano i migliori prospetti italiani, tre atleti del 1996 fanno parte del progetto di futuribilità regionale maschile ed una ragazza del 1997 di quello femminile.
Il Presidente dell’Associazione, Roberto Nardecchia, non nasconde la propria soddisfazione: “Abbiamo lavorato senza soste con i ragazzi già da una settimana dopo il terremoto, stiamo ovviamente continuando a farlo come sempre e come sempre nei campionati regionali ai quali parteciperemo punteremo ai primi posti. Dopo aver portato a L’Aquila personaggi di calibro mondiale, gli Harlem Globe Trotters ed Ettore Messina su tutti, ed aver coordinato per conto della Fip il Minibasket Camp for L’Aquila nella tendopoli di Centi Colella, ci sono ora collaborazioni praticamente con tutte le squadre di serie A e con due internazionali e, soprattutto, il nostro progetto di impianto-oratorio è stato sposato la settimana scorsa da un pool di esperti del settore che, nel giro di un anno e mezzo, doteranno la nostra città di un palazzetto innovativo a livello europeo!”.


05 Ottobre 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati