A.E.,ride il centro destra. I precari? Spazzatura
L’Aquila – (Foto: i precari? Spazzatura per la Provincia dell’Aquila) – Al termine della conferenza dei capigruppo svoltasi stamane presso il Consiglio provinciale dell’Aquila presieduta dal Presidente del Consiglio Filippo Santilli, e dell’incontro svoltosi tra il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ed il dott. Paolo Aielli, nel quale si è giunti alla soluzione per i lavoratori di Abruzzo Engineering, intervengono i Consiglieri provinciali di maggioranza presenti oggi in audizione: Armando Floris, Pasqualino Di Cristofano, Gabriele Fulvimari, Felicia Mazzocchi, Leonardo Gattuso e l’Assessore alla viabilità Guido Liris. “Un gran risultato quello
ottenuto oggi – dichiarano – siamo tutti soddisfatti, perchè dopo qualche problema creatosi in questi giorni, grazie all’intesa firmata dal Presidente Del Corvo, dal Sindaco Cialente e dal dott. Aielli, i lavoratori di Abruzzo Engineering potranno tornare finalmente a lavoro”. Seguono frasi di circostanza e resta il silenzio sulla sorte di 40 precari, che la Provincia ha lasciato per la strada dal 31 dicembre scorso.
Evidentemente, esistono lavoratori importanti e lavoratori usa e getta, per la Provincia e per la sua garrula maggioranza che esulta con troppa facilità . Le famiglie dei 40 rottamati si aspetterebbero dichiarazioni e impegni anche per la loro drammatica situazione. Invece, niente: è chiaro che per la Provincia esistono figli e figliastri. Ma, se è così, la maggioranza farebbe meglio a gioire di meno e produrre maggiori risultati.
Quanto al presidente Del Corvo, ha diffuso una nota ricostruendo le varie fasi della vicenda e tutti gli ostacoli e i silenzi incontrati nel tentativo di risolverla, fino ai risultati ottenuti solo oggi. Neppure una parola sui precari. De minimis non curat praetor… O se preferite, indifferenza di fronte alle tante accorate visite di persone che di vivere hanno bisogno. E anche diritto. Non alla Provincia, evidentemente.
Non c'è ancora nessun commento.