Pescina, i conti del Comune
Pescina – (com) – L’Amministrazione comunale non ricorrendo al termine massimo concesso, con la seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 24 aprile, ha approvato il suo Rendiconto di Gestione per l’anno 2012. L’Assessore al Bilancio, Antonio Iulianella, foto, ha presentato all’assise pubblica una lunga e dettagliata relazione per spiegare puntualmente le principali voci, che compongono il documento contabile.
Così come successo per il Bilancio di Previsione 2012, sulla base di alcuni principi fondamentali come quello della trasparenza, condivisione e partecipazione nelle scelte politico–amministrative, tramite una presentazione con diapositive “PowerPoint” con l’uso di termini chiari e comprensibili a tutti, l’Assessore Iulianella, ha illustrato il Rendiconto 2012 ai tanti presenti intervenuti. Così come già successo per il Bilancio di Previsione, anche il Rendiconto del 2012 è stato pubblicato, attraverso diapositive, sul sito internet Istituzionale dell’Ente (www.comune.pescina.aq.it) e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/liberi.orgogliosi). Così, ogni cittadino, potrà avere una maggiore consapevolezza dell’attività politico-amministrativa svolta, attraverso la consultazione delle entrate e delle spese dell’Ente, quindi, di conseguenza, partecipare con maggiore attenzione alla vita pubblica del proprio Comune. Insomma, un nuovo modo di comunicare con i cittadini.
L’Amministrazione comunale sotto la guida dell’avvocato Di Nicola nel corso del 2012 non ha aumentato né la tariffa TARSU e né l’aliquota l’IMU. Anzi, per quest’ultima sono state previste anche alcune riduzioni. In una logica di vicinanza e sostegno alle famiglie, invece, i tickets giornalieri della mensa scolastica dei bambini sono stati ridotti (da € 2,07 a € 1,80).
Non c'è ancora nessun commento.