Lettere: “Fate assessore Corriere”


L’Aquila – Riceviamo dalla lettrice A.F.: “Leggo che tra i nomi dei possibili nuovi assessori al Comune figura Pasquale Corriere. Non so chi debba scegliere e come si scelgono gli assessori, suppongo in base a calcoli politici e al peso dei partiti sul sindaco. Se si dovessero scegliere quelli che hanno dei meriti e un passato di cose fatte, anzichè di medagliette politiche e partitiche, Corriere dovrebbe diventare in un baleno assessore al turismo. Ha creato quello che oggi è il santuario della Ienca, alla chiesetta del Papa, ha lavorato e spinto perchè il luogo arrivasse ad essere una meta turistica di grande importanza, non so quanto apprezzato dalla Chiesa e dalle altre autorità cittadine. So che un giorno, recatami lassù, fui accolta con mio marito da Corriere che fece da cicerone, ci fece visitare la chiesina, ci ospitò in casa sua e disse che quando saliva in quel posto, si sentiva davvero vivo e coinvolto.
Leggo anche che di recente Corriere ha incontrato diverse difficoltà persino relative all’accessibilità della strada per la Ienca. Bene, nella giunta comunale dovrebbe trovare posto una persona del genere, alla quale la città dovrebbe riconoscere grandi meriti nella pomozione della cultura, dell’immagine e di un luogo che, senza la sua opera, sarebbe rimasto come è tutto il resto a L’Aquila: trascurato, abbandonato e per niente valorizzato e considerato. Aggiungo che non firmo per non farmi riconoscere da lui, che neppure sa di questa mia iniziativa, che vi affido”.


01 Maggio 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.