Mercatino francese, si chiude


Pescara – Ultima giornata, oggi domenica 28 aprile, dedicata al Mercatino Originale Francese, denominato “Jocaba”, inaugurato lo scorso 25 aprile, e che, con le sue 80 varietà di formaggio tipico, con le decine di case vinicole presenti, ha riscosso buona presenza di visitatori e utenti. E domani ancora per un giorno, stand aperti dalle 10 alle 22 per gli ultimi assaggi.
“Come abbiamo avuto modo di verificare nel corso dello scorso anno – ha sottolineato l’assessore Santilli – fiere e mercati rappresentano un evidente elemento di attrazione per il territorio, sia per l’elemento di vivacità che la presenza delle bancarelle costituiscono lungo strade e piazze, sia per l’opportunità offerta ai potenziali clienti di trovare a buon prezzo prodotti di pregio”.
Dunque, una rassegna enogastronomica di prodotti d’Oltralpe, con oltre 80 tipi di formaggi, dal Mont d’Or, con la tipica confezione in legno, al Rocamadour del Midi Pyrénées, dal Camembert della Normandia al Brie dell’Ile de France. E tutti i formaggi possono essere abbinati a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole francesi, oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux sino al Sidro. Poi c’è la “tavolozza” delle spezie, originarie delle ex colonie francesi, i salumi speziati, e non mancano crepes, baguettes e croissant appena sfornati nello spazio della Boulangerie, che si sviluppa in uno stand lungo 12 metri.
“Un piccolo angolo di Francia, dunque, si è aperto a Pescara, in cui è presente anche l’artigianato che propone prodotti come la lavanda, saponi, profumi, le tovaglie provenzali. Consideriamo – ha spiegato l’assessore Santilli – che la tipicità del prodotto proposto e la professionalità degli espositori”.


28 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.