Calcio, il Napoli strapazza il Pescara
Pescara – (di M.F.) – Dopo il buon pareggio in casa della Roma, il Delfino incappa in una disgraziata sconfitta, la ventiquattresima della stagione. Questa sera è il Napoli a fare la voce grossa all’Adriatico: i partenopei si impongono per tre a zero, rinviando la possibile festa scudetto della Juventus. Gli uomini di Mazzarri si portano momentaneamente a dieci lunghezze dal Milan, blindando così il secondo posto. Il Pescara, sempre più solo in fondo alla classifica, ha già la mente alla prossima stagione: la settimana prossima, infatti, potrebbe arrivare la matematica retrocessione in cadetteria.
La cronaca.
Il Pescara scende in campo con il 4-2-3-1 con Sculli e i baby Caprari e Di Francesco a fare da supporto all’unica punta Sforzini; nel Napoli mancano gli squalificati Cavani e Behrami sostituiti dall’ex biancazzurro Insigne e da Inler.
Al 5’ è proprio Insigne a mettersi in mostra, con il suo diagonale che termina a lato di un soffio.
Al 15’ il Napoli va in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco di Insigne.
Al 18’ è Hamsik ad esaltare Pellizzoli che devia in corner la conclusione dello slovacco.
Al 35’ è ancora il portiere pescarese ad essere protagonista respingendo una potente punizione di Dzemaili.
Al 40’ è Di Francesco a provare la conclusione dalla lunga distanza ma De Sanctis fa buona guardia.
Nella ripresa, al primo affondo, il Napoli si porta in vantaggio: al primo minuto la conclusione dal limite di Inler deviata da Capuano si infila in rete senza che Pellizzoli possa far nulla.
Al 14’ gli azzurri raddoppiano con Pandev che, una volta ricevuto il cross di Maggio, si gira rapidamente con una veronica e di sinistro beffa per la seconda volta l’estremo biancazzurro.
Al 37’ giunge il tris partenopeo con un gran tiro dalla distanza di Dzemaili.
Pescara – Napoli 0-3 (0-0)
PESCARA: Pelizzoli (19′ st Perin), Zanon, Cosic, Capuano, Balzano, Togni, Rizzo, Caprari (16′ st Celik), Sculli (25′ st Cascione), Di Francesco, Sforzini. A disp.: Zauri, Modesto, Bocchetti, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Caraglio, Abbruscato, Vukusic. All. Nobili
NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio (28′ st Mesto), Inler, Dzemaili, Zuniga (17′ st Armero), Hamsik, Insigne, Pandev(35′st Calaiò). A disp.: Colombo, Rosati, Grava, Gamberini, Rolando, Donadel, El Kaddouri. All. Mazzarri
Ammoniti: Britos, Balzano.
Arbitro: Romeo di Verona.
Non c'è ancora nessun commento.