Rugby, L’Aquila (finalmente) vince


L’Aquila – I NEROVERDI HANNO PREVALSO SUL SAN DONA’ 32 a 18 – Quattro mete e cinque punti in classifica sono il risultato finale della penultima giornata di Eccellenza che ha visto L’Aquila superare al Fattori il Rugby San Donà. Tanto cuore e determinazione hanno caratterizzato la prova dei neroverdi andati in meta già al primo minuto con la terza centro Turner (Paolucci trasforma); sul 7 a zero gli ospiti accorciano le distanze con due piazzati di Bacchin al quale risponde ancora Paolucci che porta i suoi sul 10 a 6. Al 34’ è il man of the match Zaffiri a schiacciare l’ovale in meta: Paolucci trasforma portando così i neroverdi sul 17 a 6. Prima che l’arbitro Mancini fischi la fine del primo tempo il San Donà accorcia ancora le distanze con la meta di Cincotto, trasformata da Bacchin (17 – 13).
Nella ripresa la stanchezza fa scendere un po’ il ritmo: Sala approfitta di una distrazione della difesa neroverde e va in meta (17 – 18). Il sorpasso degli ospiti riaccende gli animi degli Aquilani: al 14’ Paolucci trasforma un calcio di punizione riportando i suoi in vantaggio, anche se minimo (20 – 18 ) e al 27’ Wilson allunga (Paolucci trasforma 27 – 18). Il pubblico del Fattori invoca la quarta meta e la squadra in campo la cerca finché, proprio allo scadere, capitan Di Massimo la realizza: 32 a 18 il risultato finale.

“La vittoria è stato il risultato della performance e della determinazione messa in campo da tutta la squadra. Tutti i ragazzi si sono allenati con concentrazione ed entusiasmo per migliorare e recuperare dopo la sconfitta di Rovigo; ora dobbiamo pensare alla finale che giocheremo in casa dei Crociati: dovremo lavorare sodo sui punti d’incontro e sulla disciplina” – ha dichiarato Andy Key. Presente in conferenza stampa anche il capitano Marco Di Massimo, rientrato dopo il lungo infortunio ed autore oggi della meta del bonus: “Abbiamo giocato fino alla fine con il cuore: il cuore dell’ultima partita al Fattori e, sicuramente, il cuore per allontanare la retrocessione di questa maglia che non è solo nostra ma di tante, tante persone. Con il lavoro di tutti abbiamo messo a segno una vittoria importantissima per il morale e per l’entusiasmo con cui affronteremo questa settimana di preparazione in vista dell’ultimo e decisivo incontro con i Crociati. Dedico questa vittoria ai miei !
compagni e a tutti coloro che si sentono parte di questa squadra – ha dichiarato capitan Di Massimo

L’Aquila, Stadio Tommaso Fattori
Campionato nazionale eccellenza 2012/2013, XXI giornata, sabato 27aprile 2013
L’Aquila Rugby v M-Three San Donà 32 – 18 (17 – 13)

Marcatori: pt 1’ mt Turner (5 – 0), tr Paolucci (7 – 0), 5’ cp Bacchin (7 – 3), 12’ cp Paolucci (10 – 3), 17’ cp Bacchin (10 – 6), 34’ mt Zaffiri, tr Paolucci (17 – 6), 39 mt Cincotto, tr Bacchin (17 – 13); st 5’ mt Sala (17 – 18), 14’ cp Paolucci (20 – 18), 27’ mt Wilson, tr Paolucci (27 – 18), 43’ mt Di Massimo (32 – 18).

L’Aquila Rugby 1936: Palmisano; Di Massimo, Falsaperla M., Antonelli, Paolucci; Lorenzetti Callori; Turner, Zaffiri, Di Cicco (20’ st Lofrese); Cialone, Wilson; Cafaro (31’ st Breglia), Subrizi, Milani.
A disposizione: Cocchiaro, Bordonaro, Breglia, Fiore, Santavicca, Falsaperla L., Lofrese, Del Pinto.
All: Lorenzetti

M-Three San Donà: Cincotto; Sartoretto, Flynn, Bacchin, Damo; Brussolo, Rorato (31’ st Mucelli); Molitika, Birchall (12’ st Pilla), Di Maggio; Sala, Gerini; Filippetto (36’ st Zanusso), Kudin, Zanusso (12’ st Cendron).
A disposizione: Vian, Cendron, Venturato, Mucelli, Florian, Pilla, Bona, Zanusso.
All. Wright

arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. De Martino (Napoli), Commone (Napoli)
quarto uomo: Fioretti (Napoli)

Cartellini: 26’ st giallo per Gerini (San Donà)
Man of the match: Maurizio Zaffiri (L’Aquila)
Calciatori: L’Aquila Paolucci tr (3/4), cp (2/5) San Donà cp Bacchin (2/3), tr (1/2)
Punti in classifica: L’Aquila Rugby 5 M-Three San Donà 0

Note: terreno in buone condizioni, giornata coperta, spettatori 450 circa.


27 Aprile 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.