Pronto il nuovo Governo
L’Aquila – BARCA VA VIA, ARRIVA QUAGLIARIELLO – Nel nuovo Governo Letta, vice premier Alfano, un personaggio che gli aquilani ben conoscono scompare, un altro appare. A lasciare la coesione territoriale sarà Fabrizio Barca, il discusso “gestore” del dopo-Chiodi nella ricostruzione aquilana. Gestore di una cosa che, al momento, non c’è. L’ultima delusione è quella del miliardo che doveva arrivare nei giorni scorsi, e non è arrivato. Si parla di 500 milioni, ma al momento i cantieri sono chiusi e i progetti aspettano. Chi o cosa, non si sa.
La figura che invece “appare” nell’esecutivo Letta è quella di Quagliariello, il cortese esponente politico del PDL molto presente in Abruzzo, specialmente a Pescara, ex docente alla facoltà di Economia dell’Aquila. Un personaggio chiave della politica di centrodestra nella regione, in un momento di sicura confusione per il partito di cui è leader l’onorevole Piccone.
Le ultime notizie prima delle 18:. Ministro dell’Economia Saccomanni. Patroni Griffi sottosegretario alla Presidenza, Franceschini ministro Affari con il Parlamento. Mario Mauro ministro Difesa.
Non c'è ancora nessun commento.