Come sempre, supermercati affollati


L’Aquila – Dove sono restati aperti oggi 25 aprile, i centri commerciali e i supermercati hanno accolto la solita folla, soprattutto in serata. La gente ha mostrato di gradire l’apertura nel giorno festivo indifferente alle prediche dei sindacati e anche di alcuni marchi commerciali che il 25 aprile e anche il 1 maggio sbarrano le porte. C’era uno sciopero dei lavoratori del commercio, proclamato dai sindacati di categoria, ma in pochi lo hanno osservato. Risultato: solo qualche disagio a causa del personale ridotto in alcuni centri commerciali.
Gli affari? Bene, per quelli un discorso diverso. Non si compra come una volta, neppure dai banchi dei generi alimentari. Non si affollano bar e pizzerie. Si va in giro, si trascorre qualche ora, si portano i bambini ad assistere ai tanti spettacoli e spettacolini organizzati negli spazi di vendita. I carrelli non sono più pieni come un tempo, ma tutto sommato, anche questa volta, il pubblico dei consumatori ha mostrato di giudicare positivamente le aperture.
Nei centri della costa si sono riversati, dall’interno, coloro che hanno casa al mare. Alberghi quasi tutti ancora chiusi, locali non affollati. In compenso ci dice un commerciante di piccolo taglio: “Ho venduto 30 chili di pane, anche quello di ieri. Il fresco se n’è andato in mattinata, ne ho chiesto altro al forno, ma volevano chiudere e quindi… niente”. La gente si è messa in auto per la gita, ma all’insegna del risparmio. Il panino è leader della scampagnata.


25 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.