Lettera di un cittadino a Napolitano


S.Egidio alla Vibrata – Il cittadino Settimio Ferranti ha inviato una lettera-appello al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Eccola: “Auguri di buon onomastico e settennato presidenziale ed istituzione del reddito di cittadinanza.
Caro e da noi amato Presidente, nell’oggetto della nostra missiva è riassunto quanto da noi augurato e richiestoLe.
Più che mai ci preme sollecitarLa – insieme a tutto il preparato staff del Quirinale – nell’informare/impegnare i 10 saggi, il costituendo e nuovo governo nonchè entrambe le camere e chi giustamente riterrà più idoneo per la preparazione e leggiferazione di norme per l’attuazione su tutto il territorio italiano/europeo del reddito di cittadinanza, sconfiggendo una volta per tutte le povertà che s’acutizzano ancor di più togliendo dignità e vitalità al paese.
Nostro Presidente, visti gli svariati e tristi accadimenti, ridare dignità ad ogni persona di questo paese senza esclusione alcuna, questa è la vera priorità italiana/europea oltre alla ripresa economica e delle attività produttive, affinchè nessuno sia più solo ed abbandonato a se stesso ed alle solite chiacchiere sterili che quotidianamente si sentono e fanno. Avrei voluto delucidarLe personalmente i nostri studi sul campo, ma ahimè non sò se la mia malattia mi permetterà nei tempi e nei modi di essere presente a tempo pieno nelle azioni attive e fattive di solidarietà sociale”.


23 Aprile 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.