A Bologna consegna premio Ferrante
Pescara – Sarà consegnato domenica prossima, 28 aprile 2013, a Bologna, il 21esimo Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”, intitolato alla memoria del giovane optometrista abruzzese precocemente scomparso, che ogni anno attribuisce il titolo di “Optometrista dell’anno”.
Vincitrice del premio 2013 la prof. Rossella Fonte, foto, Dottore in Optometria, già presidente dell’Albo degli Ottici Optometristi. La Giuria ha stabilito l’assegnazione del Premio con la seguente motivazione:
“Per l’impegno profuso a favore della istituzione del primo corso di laurea in ottica e optometria in Italia e della formazione accademica come docente di Contattologia e Tecniche Fisiche per l’Optometria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dove porta avanti anche diverse attività di ricerche nel campo della contattologia.
Per aver guidato, in veste di Presidente dell’Albo degli Ottici Optometristi, la categoria con grande senso di responsabilità, coesione e dedizione alla professione, contribuendo alla sua crescita in ambito europeo.
Per il contributo offerto a numerose associazioni e iniziative professionali italiane ed internazionali, in cui si è sempre particolarmente distinta per l’apporto di nuove conoscenze cliniche, atte a migliorare la pratica optometrica in vari campi di applicazione”. Alla consegna del Premio, in programma in apertura della cerimonia inaugurale del 39° Congresso Nazionale Albo degli Ottici Optometristi, presso il Savoia Hotel Regency, sarà presente la sorella di Francesco Ferrante, Silvana.
Non c'è ancora nessun commento.