Calcio, orgoglio Pescara: 1-1 a Roma


Roma – (di M.F.) – La retrocessione è dietro l’angolo, ma il Pescara non getta la spugna, almeno dal punto di vista psicologico. I biancazzurri questo pomeriggio guastano i piani “europei” della Roma pareggiando uno a uno all’Olimpico.
I ragazzi di Bucchi vanno addirittura in vantaggio con Caprari che sfrutta al meglio un’incredibile papera di Stekelemburg. Nella prima frazione il Delfino tiene bene il campo, mentre nella ripresa i giallorossi, con ben quattro punte in campo più Totti, trovano il pareggio con Mattia Destro, abile a insaccare in rete la sfera su un’azione d’angolo. Nel finale una Roma a 5 punte spinge per cercare la vittoria, ma rischia il clamoroso 1-2, con Stekelemburg che si salva su un pallonetto di Di Francesco.

La cronaca

Al 14’ il Pescara passa in vantaggio: Cascione ci prova dalla distanza, Stekelemburg risponde male favorendo il tap-in vincente di Caprari che di testa insacca in rete.
Al 17’ risponde la Roma con Florenzi, il tiro del centrocampista giallorosso è respinto dal Pellizzoli.
Al 27’ una conclusione dal limite di Totti sorvola la traversa.
Nella ripresa Andreazzoli propone una Roma a trazione anteriore sostituendo Florenzi con Destro e i risultati si vedono dopo cinque minuti, quando l’attaccante nativo di Ascoli devia in rete la sfera da azione d’angolo.
Al 13’ Pellizzoli risponde presente su un’insidiosa punizione di Totti, il portiere si ripete al 21’ quando respinge una conclusione di De Rossi da distanza ravvicinata.
Al 32’ è Torosidis a provare la conclusione ma Pellizzoli è ancora attento e fa buona guardia.
Al 39’ Osvaldo trova la rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 40’ da una punizione di Totti è Castan a svettare di testa, con Pellizzoli che respinge sulla linea di porta.

Roma – Pescara 1-1 (0-1)
Roma: Stekelenburg; Piris (38′st Lopez), Marquinhos, Castan, Torosidis; Pjanic (28′ st Bradley), De Rossi, Florenzi (1′ st Destro); Lamela, Totti; Osvaldo.
A disp.: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Dodò, Taddei, Perrotta, Tachtsidis, Lucca. All.: Andreazzoli.
Pescara: Pelizzoli; Zanon, Cosic (45′ st Arce), Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Celik (18′ st Di Francesco), Cascione, Caprari (8′ st Balzano); Sforzini.
A disp.: Falso, Abbruscato, Balzano, Arce, Bjarnason, Blasi, Di Francesco, Perin, Vittiglio, Vukusic. All.: Bucchi.
Marcatori : 14′ Caprari, 6′ st Destro.
Ammoniti : Torosidis, Destro,Togni, Di Francesco, Pelizzoli.


21 Aprile 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.