Movida, per ora multe a raffica


Pescara – (di SL) – Quaranta multe contro il parcheggio selvaggio in tutta l’area del centro storico. Questo il bilancio dei controlli operati dalla Polizia municipale di Pescara nella scorsa notte a cavallo tra sabato e domenica a tutela della sicurezza stradale. Un problema, quest’ultimo, che andrà affrontato nel corso del vertice, che nei prossimi giorni, l’assessore al Commercio Santilli avrà con tutti gli operatori di Pescara vecchia al fine di chiedere anche la collaborazione degli imprenditori nella formazione-informazione dei propri clienti.
“L’operazione è scattata come sempre intorno alle 23.30 – ha spiegato il Presidente della Commissione Sicurezza del territorio Armando Foschi – e ha interessato tutto il quadrilatero del centro storico dove, come sempre, esaurita la disponibilità del parcheggio lungo la golena sud, quasi tutto esaurito sulla golena nord, gli automobilisti hanno occupato ogni angolo del territorio per lasciare la propria auto. Questa volta hanno accuratamente evitato via Spalti del Re, alle spalle della Questura, ma hanno invaso via Monti, via Conte di Ruvo, arrivando alle auto in terza fila, e piazza Alessandrini. Il problema però va ovviamente risolto perché, se è vero che la moltiplicazione degli utenti del centro storico a Pescara produce, come effetto immediato, il rapido esaurimento dei posti auto comunque numerosi e disponibili, (parliamo di oltre 900 stalli solo tra golena sud e quella nord), è pur vero che a brevissima distanza, come in via Ostuni o via Bologna, ci sono altri parcheggi utilizzabili che richiederebbero solo qualche passo in più per raggiungere la zona dei locali.
“La problematica andrà evidentemente affrontata, – ha concluso Foschi -, nel corso del vertice con gli operatori di Pescara vecchia che l’Assessore Santilli ha già programmato per i prossimi giorni”.


21 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.