“Note d’arte”, sinfonica abruzzese
San Giovanni Teatino – Stasera alle ore 18 presso l’auditorium della Scuola Civica Comunale ci sarà un appuntamento speciale per il festival “Note d’Arte”, iniziato lo scorso 24 febbraio; protagonista l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con il maestro Antonio Piovano direttore e solista, che presenta un concerto di grande levatura artistica, la Sinfonia n. 40 in sol minore Kv 550 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sonata in la minore D 821 Arpeggione di Franz Schubert.
Sarà, questo, l’unico concerto con l’ingresso a pagamento dell’intera rassegna ma il prezzo del biglietto sarà molto popolare, dieci euro per assicurarsi il posto unico.
L’orchestra sinfonica abruzzese è parte integrante dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA), fondata nel 1970 da Nino Carloni, che è una delle 13 istituzioni concertistico-orchestrali italiane riconosciute dallo Stato.
Protagonista della rinascita della vitalità musicale d’Abruzzo, l’ISA opera una vasta e significativa azione culturale proprio attraverso la sua orchestra. Ha guadagnato un’importante considerazione tra le principali strutture di produzione musicale del Paese, tenendo sinora oltre duemila concerti e raggiungendo, in oltre 30 anni di ininterrotta attività, un rilevante livello artistico. È spesso ospite di importanti istituzioni musicali, italiani ed estere.
Non c'è ancora nessun commento.