Quirinale, D’Incecco amareggiata


Pescara – Scrive l’On. Vittoria D’Incecco (foto) a proposito delle vicende relative alle votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica: “Sono profondamente amareggiata per il triste spettacolo offerto dal Pd al Paese. Il Pd ha deluso le aspettative degli italiani ed ha evidenziato che al suo interno esistono gruppi che al momento non hanno dimostrato alcuna responsabilità istituzionale. Non possono esserci giustificazioni al comportamento di chi disattende le indicazioni della segreteria nazionale in una operazione così delicata quale quella che stiamo attuando; soprattutto deve esistere in ognuno di noi onestà intellettuale, spirito di appartenenza e l’orgoglio di rappresentare i valori della gente che ci ha dato fiducia. Chi ha tradito ha gettato fango su due personalità di grande valore: l’ex presidente del Senato Franco Marini e l’ex premier Romano Prodi.
Tutto ciò è la conseguenza di un insano correntismo che ha trasformato l’elezione del Presidente della Repubblica in un congresso di partito ed ha anteposto la corsa personale al potere al bene del Paese. Sono molto rammaricata per la mancata elezione dell’ex presidente del Senato Franco Marini; non aver verificato la sussistenza di tutte le condizioni necessarie per sostenere la sua candidatura al Colle è stato certamente un errore. Franco Marini, padre nobile del Pd, ha alla sue spalle una lunga storia politica di notevole spessore, è una persona rispettabile che ha vissuto tra la gente e per la gente e ha sempre dedicato la sua vita alla difesa dei diritti dei lavoratori.
La sua prestigiosa e autorevole figura meritava più rispetto; lo stesso rispetto dovuto all’ex premier Romano Prodi, persona di elevato spessore e caratura. Mi auguro che si apra al più presto una profonda riflessione all’interno del partito che porti ad una piena assunzione di responsabilità da parte di tutti”.


20 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.