RC in piazza: “No a Napolitano”
L’Aquila – Francesco Marola ed Enrico Perilli, di rifondazione comunista, hanno comunicato nel pomeriggio: “Questa sera manifestazione in piazza a L’Aquila. Dopo l’impasse per l’elezione del Presidente della Repubblica, causata dall’implosione del PD e dalla sua incapacità di comprendere il valore della candidatura di Stefano Rodotà , si è arrivati a un nuovo inciucio PD-PDL-Monti-Lega, che insieme ripropongono Napolitano come preludio di un nuovo governo “tecnico”, di “unità nazionale”, che unitariamente proseguirebbe le politiche antisociali di Monti e produrrebbe una manomissione della Costituzione. Bisogna opporsi subito a tutto questo. Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a scendere in piazza, oggi e nei prossimi giorni, per manifestare la propria contrarietà alla rielezione di Napolitano, contro il governissimo e le sue politiche antipopolari, per Stefano Rodotà Presidente.
Oggi è finita l’illusione del centrosinistra a guida PD. Con Bersani è caduta la maschera socialdemocratica, di partito serio, a un partito che è un’accozzaglia di tendenze politiche contraddittorie e che soprattutto non è di sinistra. Il dramma sta nel fatto che milioni di elettori hanno votato PD per equivoco, pensando che fosse un partito di sinistra.
C’è bisogno al contrario di una nuovo soggetto politico unitario che sia veramente di sinistra, Rifondazione Comunista si mette a disposizione di questo nuovo percorso, facciamo appello al popolo della sinistra, a SEL e agli altri movimenti di fare altrettanto”.
Non c'è ancora nessun commento.