Inaugurata biblioteca “Carunchio”


Chieti – Ieri cerimonia di inaugurazione della nuova Biblioteca Scolastica dell’Istituto “Galiani” di Chieti, intitolata alla Professoressa Clotilde Carunchio, ex Dirigente Scolastico del “Galiani” scomparsa da qualche mese, che aveva promosso e seguito con passione la brillante iniziativa di concerto con la Provincia di Chieti. Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, l’Assessore provinciale all’edilizia scolastica Donatello Di Prinzio, il Dirigente Scolastico Candida Stigliani e le autorità scolastiche, civili e religiose.
Il progetto ha avuto come finalità quella di realizzare una biblioteca modernamente attrezzata e facilmente raggiungibile dagli alunni dell’Istituto, attraverso una scala interna, già esistente ed utilizzata per accede al nuovo laboratorio di fisica realizzato di recente. Il locale in cui è stata ricavata la nuova biblioteca era destinato inadeguatamente a palestra interna.
La biblioteca è composta dal piano terra in cui hanno sede una capiente sala di consultazione attrezzata con tavoli e sedie ed i servizi igienico-sanitari adeguati; inoltre è presente una struttura impalcata a mezz’aria in acciaio autoportante che ha permesso di ricavare nella parte superiore un ripostiglio di servizio, una piccola sala lettura ed un secondo piano, su soppalco, come scaffalatura per un maggiore spazio di archiviazione dei libri. La nuova biblioteca inoltre, è accessibile autonomamente anche dall’esterno, affinché sia di facile utilizzo da parte della cittadinanza e di coloro che volessero accedervi in orari differenti da quelli scolastici.


20 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.