Dragaggio, ci sono Cobra e Fioravante


Pescara – DA LUNEDI’ SI DOVREBBE LAVORARE A PIENO REGIME PER SBLOCCARE IL CANALE – Naturalmente “se ne parla lunedì”. A nessuno passa per la mente che, magari, si sarebbe potuto lavorare anche oggi sabato e domani domenica, perchè in Italia nulla è sacro, ma il week end sì. Quello non si tocca. E così capita anche per il dragaggio del porto canale, che forse avrebbe potuto avvantaggiarsi di questi due giorni, visto che tutti sproloquiano nella promessa che i lavori dovrebbero terminare entro la fine di aprile. Visti i precedenti, e contati sulla pelle i 400 e passa giorni di fermo totale di tutti e tutto, marinai e armatori, commercianti e trasportatori di pesce sono scettici e amareggiati. Comunque, se ne parla lunedì, quando la draga Cobra e il motopontone Fioravante accenderanno i possenti motori diesel e cominceranno a portar via fanghi tossici e tutto quanto ha intasato i fondali del porto canale. Dove porteranno questa roba? La vasca di olmata è in lavorazione, dovrebbe essere agibile anch’essa in poco tempo. Quanti metri cubi da asportare? 200.000, si dice, in diversi momenti.
Ma i problemi, ammesso che lunedì si lavori davvero, restano: cassa integrazione, danni subiti, fermo pesca. Sarebbe una bella beffa, da commedia dell’orrore o semplicemente all’italiana se appena ripristinato il porto canale, i pescatori dovessero restare a casa per il fermo pesca.


20 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.