Campionato europeo di enduro
Bussi – Ieri giornata di presentazione del Campionato Europeo di Enduro in programma dal 26 al 28 aprile a Bussi. Per illustrare alla cittadinanza, agli appassionati e ai curiosi l’evento organizzato dal Motoclub Lo Sherpa di Bussi sul Tirino (presidente Nunzio Setta) con il supporto dell’assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Pescara – assessore Aurelio Cilli (Appuntamento dunque domani 21 aprile 2013 in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara, luogo fulcro del passeggio domenicale in città, a partire dalle ore 10.30. L’allestimento prevede la presenza di motoclub abruzzesi e di team del settore motoristico.
Dalle 18.00 della stessa domenica, per la presentazione delle iniziative, intervengono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e Aurelio Cilli, assessore al Turismo e Sport della Provincia di Pescara. Sarà presente Vincenzo Olivieri, showman che inoltre sarà protagonista di uno spettacolo, sabato 27 aprile, presso l’Enduro Village allestito nella Villa Comunale di Bussi sul Tirino. A Vincenzo Olivieri il compito, in piazza della Rinascita, di coinvolgere il pubblico presente.
“La Provincia di Pescara – così Aurelio Cilli, assessore al Turismo e Sport dell’Ente – è promotrice degli eventi collaterali alla manifestazione sportiva organizzata dal Motoclub Lo Sherpa. Un momento unico, fortemente voluto da questo assessorato, grande occasione per la promozione del territorio, che richiama centinaia di partecipanti con relativi accompagnatori del team e famigliari. La data di Bussi apre infatti il calendario degli appuntamenti per il Campionato europeo di Enduro: dopo questa tappa seguono quelle in Francia, Repubblica Ceca e Portogallo”.
Le giornate dell’Enduro contano ad oggi l’iscrizione di oltre duecento atleti provenienti da tutta Europa e non solo. In questi giorni le iscrizioni peraltro continuano ad arrivare.
L’evento rientra nel progetto in corso a cura dell’assessorato al Turismo della Provincia di Pescara – “Montagne a portata di mare”.
Non c'è ancora nessun commento.