Cemento a Pianella? M5S dice no


Pianella – (Foto: Serena D’Incecco) – Riceviamo: “L’amministrazione uscente, in prossimità delle Amministrative di Maggio, sembra voler approvare l’ennesima variante al Piano Regolatore Generale, che consentirebbe la costruzione, in località Colle Florido, di villette a schiera in un’area già riconosciuta dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, come agricola.
L’allarme è doveroso in quanto sarebbero stati già abbattuti diversi alberi secolari in spregio alle recenti disposizioni di cui alla Legge n.10/2013 che, come noto, richiamando il Protocollo kyoto, dispone una serie di tutele per il patrimonio boschivo.
La procedura, infine, non garantirebbe neppure un adeguato vantaggio per la collettività alla quale, nel caso di specie, sarebbe unicamente garantito l’uso dei parcheggi che, in realtà, tuttavia, sarebbero utilizzati solo dai residenti (?!).
Il Movimento 5 Stelle di Pianella, per mezzo del candidato Sindaco Serena D’Incecco,
si propone nei prossimi giorni di accedere agli atti della procedura per accertarne la legittimità
sia con riguardo alla c.d. VAS (Valutazione Ambientale Strategica) che
alla convenzione in virtù della quale la ditta costruttrice – Di Tommaso – avrebbe ceduto
un’area pari a 900 metri quadri in zona D (artigianale-industriale) all’amministrazione comunale la quale, a sua volta, avrebbe dato in cambio la possibilità di trasferirne la cubatura in residenziale (trasportata in Colle Florido).


19 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati