“Vespa, lei amplifica messaggi misogini”


L’Aquila – LA SENATRICE PEZZOPANE AL FAMOSO GIORNALISTA TELEVISIVO – Nessuno mi ha ceduto il posto in Senato. Lo dice risentita e dispiaciuta Stefania Pezzopane, in una lettera aperta inviata al giornalista Bruno Vespa. Scrive la Pezzopane: “Gentile Direttore, ho appreso con un certo sconcerto che un professionista e uomo di cultura come Lei, si faccia amplificatore del messaggio misogino e falso che sarei stata eletta grazie al passo indietro del Senatore Marini e che il risultato raggiunto non sia merito mio, ma dovrei ringraziare e compiacere qualcuno.
Non so davvero da quale fonte abbia attinto la notizia. Le assicuro che è falsa e lo stesso senatore Marini ha più volte smentito, in precedenza, questa ipotesi
Faccio appello alla sua deontologia professionale per chiederLe, com’è giusto, il diritto di replica.
A differenza di alcuni non sto in politica per concessione di un capo, ma per scelta dell’elettorato e non ho mai voluto svolgere il ruolo di controfigura. Sono abituata a combattere e a rappresentare, come posso, la volontà degli elettori. Credo conosca bene la tenacia e l’orgoglio delle donne aquilane.
Il mio partito ha stabilito di candidare capolista chi avesse vinto le primarie. In Abruzzo così è accaduto, tanto per me, quanto per il mio collega Giovanni Legnini alla Camera.
Capisco che la parola “primarie” faccia venire l’orticaria a qualcuno del centrodestra, che non è avvezzo alle decisioni collegiali e alle indicazioni della base; metodi troppo democratici per chi è abituato, al contrario, al vassallaggio militante, e a chinarsi supinamente al diktat del capo. Io non l’ho mai fatto, né mai lo farò.


19 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.