“Vespa, lei amplifica messaggi misogini”
L’Aquila – LA SENATRICE PEZZOPANE AL FAMOSO GIORNALISTA TELEVISIVO – Nessuno mi ha ceduto il posto in Senato. Lo dice risentita e dispiaciuta Stefania Pezzopane, in una lettera aperta inviata al giornalista Bruno Vespa. Scrive la Pezzopane: “Gentile Direttore, ho appreso con un certo sconcerto che un professionista e uomo di cultura come Lei, si faccia amplificatore del messaggio misogino e falso che sarei stata eletta grazie al passo indietro del Senatore Marini e che il risultato raggiunto non sia merito mio, ma dovrei ringraziare e compiacere qualcuno.
Non so davvero da quale fonte abbia attinto la notizia. Le assicuro che è falsa e lo stesso senatore Marini ha più volte smentito, in precedenza, questa ipotesi
Faccio appello alla sua deontologia professionale per chiederLe, com’è giusto, il diritto di replica.
A differenza di alcuni non sto in politica per concessione di un capo, ma per scelta dell’elettorato e non ho mai voluto svolgere il ruolo di controfigura. Sono abituata a combattere e a rappresentare, come posso, la volontà degli elettori. Credo conosca bene la tenacia e l’orgoglio delle donne aquilane.
Il mio partito ha stabilito di candidare capolista chi avesse vinto le primarie. In Abruzzo così è accaduto, tanto per me, quanto per il mio collega Giovanni Legnini alla Camera.
Capisco che la parola “primarie” faccia venire l’orticaria a qualcuno del centrodestra, che non è avvezzo alle decisioni collegiali e alle indicazioni della base; metodi troppo democratici per chi è abituato, al contrario, al vassallaggio militante, e a chinarsi supinamente al diktat del capo. Io non l’ho mai fatto, né mai lo farò.
Non c'è ancora nessun commento.