Inaugurata nuova biblioteca
Chieti – Il Sindaco Di Primio, questa mattina, presso l’Istituto ITCG Galiani-De Sterlich, ha partecipato all’inaugurazione della nuova biblioteca dell’Istituto intitolata alla dirigente “Clotilde Carunchio”. La biblioteca, dotata di circa 2000 volumi, è stata realizzata grazie ad un investimento economico della Provincia di Chieti e conserva documenti risalenti anche al 1800.
«Un’opera che arricchisce la nostra città di un importante contenitore di cultura collocato, a sua volta, all’interno di una struttura generatrice di formazione – ha dichiarato il Sindaco Di Primio nel corso dell’inaugurazione –, un’opera meritoria che, aldilà della sua indubbia necessità, si arricchirà di anno in anno con volumi ad uso e consumo degli studenti teatini.
L’utilizzo degli strumenti telematici, tecnologici, sicuramente fondamentali oggi giorno, di certo non possono soppiantare o, ancora peggio, mettere da parte, l’uso di tutti quegli strumenti di apprendimento tradizionali la cui eccellenza è rappresentata dai volumi cartacei.»
Non c'è ancora nessun commento.