Pittura d’autore, 30 opere


L’Aquila – Fine settimana con la pittura d’autore al Palazzetto dei Nobili: sabato 20 e domenica 21 aprile avrà luogo il vernissage Vis con oltre 30 opere di Michele F. Coppola, artista di livello internazionale, che trova nella mitologia classica la fonte d’ispirazione delle sue creazioni. L’evento, organizzato dall’Associazione Internazionale Cavalieri San Giorgio di Borgogna assieme allo storico Caffè Letterario “Giubbe Rosse” di Firenze, è patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e Comune di L’Aquila.
Interverrà all’inaugurazione la neo senatrice Stefania Pezzopane, Assessore alle Politiche Sociali e Culturali del Comune di L’Aquila.
“Il vernissage Vis è il primo evento culturale organizzato dalla nostra Associazione dopo il trasferimento della propria sede a L’Aquila. Con questo atto desideriamo impegnarci concretamente nella ricostruzione morale e materiale della Città, attraverso lo ‘spirito di servizio’ e i valori cavallereschi che sono a fondamento dell’Associazione”, afferma il Presidente Michele Maria Biallo.
“Sono particolarmente felice che l’evento abbia luogo nel centro storico dell’Aquila e in un luogo così simbolico per l’identità cittadina come il Palazzetto dei Nobili: è fondamentale, attraverso continui eventi culturali e ricreativi, mantenere saldo il legame degli aquilani con il cuore della propria città, mentre prosegue e speriamo si intensifichi l’opera di ricostruzione”.
“Ringrazio con animo riconoscente l’artista e amico Michele F. Coppola, il dott. Riccardo Ghiribelli, Direttore Artistico delle “Giubbe Rosse” e il Prof. Renzo Margonari, Direttore del Museo d’Arte Moderna di Gazoldo degli Ippoliti (MN), per il loro impegno generoso e per aver fortemente voluto questo evento a L’Aquila, preludio di futuri progetti comuni che riportino il capoluogo abruzzese al centro dei percorsi culturali nazionali ed internazionali.”
“Un ringraziamento particolare va infine alla d.ssa Maria Rita Acone, Presidente dell’Archeoclub L’Aquila, per aver inserito il vernissage nel calendario degli eventi della prestigiosa iniziativa ‘Una settimana non basta’, al M° Bruno Carioti, Direttore del Conservatorio “Alfredo Casella”, per la performance dei suoi allievi il giorno dell’inaugurazione e a Gianni Ianni, Responsabile del Gruppo Sbandieratori Città di L’Aquila, per il carosello degli sbandieratori che sfilerà sabato 20 aprile per le vie della città e accoglierà in Piazza Santa Margherita gli invitati al vernissage.


17 Aprile 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.