Pescara calcio: ancora uno stop
Pescara – (di M.F.) – Il Pescara perde anche lo scontro diretto casalingo contro il Siena, lasciando definitavamente ogni speranza di salvezza. La B non è ancora matematica, ma la salvezza, realisticamente parlando, non è più alla portata del Delfino ormai da tempo. All’Adriatico il Siena getta alle ortiche un doppio vantaggio, per poi riprendersi i tre punti nel finale grazie a una rete di Emeghara. I toscani rimangono in corsa per la permanenza in Serie A, il Pescara, invece, deve pianificare il futuro puntando ad essere competitivo nella prossima stagione cadetta.
La cronaca.
Al 4′ Rosina su punizione non inquadra la porta calciando di poco alto sopra la traversa.
Al 7′ Vergassola mette i brividi a Pellizzoli con un velenoso rasoterra che termina a lato di un soffio.
All’11′ una conclusione dalla distanza di Sestu viene deviata sulla traversa da Pellizzoli.
Al 14′ il Siena passa in vantaggio con Angelo che, di testa, insacca in rete un pallone regalatogli da un rinvio maldestro di Capuano.
Al 25′ Kroldrup va vicino al pari: il suo colpo di testa da azione d’angolo è deviato da un super intervento di Pegolo.
Al 32′ i bianconeri raddoppiano: cross di Vergassola e deviazione nella propria porta da parte di Zanon che regala il doppio vantaggio ai toscani.
Nella ripresa il Pescara accorcia le distanze al 6′, quando Celik ribatte in rete una corta respinta di Pegolo.
Al 13′ giunge il pari pescarese con Togni che trova l’angolino giusto su calcio di punizione.
Al 18′ Pegolo risponde presente su un rasoterra di Cascione, il portiere si ripete su Caprari al 25′.
Al 31′ è Pellizzoli protagonista: cross dalla destra di Agra per Angelo che, conclude a botta sicura, ma l’estremo pescarese è bravissimo a dire di no al giocatore toscano.
Al 38′ Pozzi, dalla distanza, colpisce il palo, sul ribaltamento di fronte è Sculli a colpire il legno.
Al 41′ arriva il gol senese con Emeghara, abile a sfruttare alla perfezione un’azione di contropiede: lo svizzero-nigeriano, servito da Agra. mette dentro un pallone facile facile con la difesa biancazzurra colpevolmente sbilanciata.
Pescara – Siena 2-3 (0-2)
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto (31′ st Bianchi Arce); D’Agostino (37′ st Celik), Togni; Sculli, Cascione, Caprari (40′ st Abbruscato); Sforzini. A disp.: Perin, Blasi, Caraglio, Bocchetti. All.: Bucchi.
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina (22′ st Agra), Sestu (28′ st Pozzi); Emeghara. A disp.: Farelli, Marini, Belmonte, Jorge Texeira, Uvini, Calello, Valiani, Reginaldo, Bogdani. All.: Iachini.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 14′ Angelo, 33′ aut. Zanon, 7′ st Celik, 14′ st Togni, 41′ st Emeghara.
Ammoniti: Sculli,Togni, Terzi, Felipe.
Non c'è ancora nessun commento.